Composizione cucina in massello Tabià T03. La struttura dell’ambiente, con le sue falde in pendenza, esalta e sottolinea la zona centrale della cucina ove vivono in armonia le sfumature del grigio ardesia, il bianco neve delle basi e i contrappunti azzurro polvere delle sedie. I grandi armadi che fungono da dispensa e accolgono i frigoriferi, sono caratterizzati dal gioco della doppia anta senza i montanti centrali che dona fascino ed eleganza nell’insieme.
Le basi della cucina, sovrastate da elementi pensili a vetrina definiscono un’ampia madia molto capiente e si contrappongono ai grandi armadi dispensa in cui sono celati gli elettrodomestici.
Gioco di dettagli che esaltano la cura, le particolarità costruttive e l’amore artigianale per le finiture di questi mobili per cucina: l’attenzione si concentra sulla struttura del tavolo, sulla grande madia e sulla cappa a camino. Sopra l’acquaio realizzato interamente in pietra Piasentina è posto un fondale nella stessa pietra (completato da cornice in legno) che sottolinea ed esalta le basi cucina; interessante l’accessorio in legno per riporre ed esporre le pentole.
Finiture e materiali dei mobili per cucina in foto: boiserie e basi in abete neve, top in pietra piasentina, colonne e credenza in abete ardesia, sedie in legno di abete azzurro polvere.
Mobili presenti in questa composizione: